Pasta e ceci



I legumi sono tutti buoni ma i ceci sono i miei preferiti, prepararli col bimby poi non è mai stato così facile.
Oggi in tavola pasta e ceci
Primi Ricette Bimby
Pasta e ceci
- >>ceci lessati 500 g
- >> acqua 1 lt
- >> aglio 1 spicchio
- >>olio extra vergine di oliva 90 g
- >>pasta 250 g
- >> sale e peperoncino quanto basta
- >> alloro e rosmarino quanto basta
Preparazione
Aggiungi i ceci e insaporisci per 5 min / 100° /
Aggiungi l'acqua e il sale e lascia cuocere per 10 min/ 100° / / .
Versa la pasta e fà cuocere per il tempo indicato sulla confezione
4 Commenti
-
-
Staff11 Ott 2012
Questa ricetta è suscettibile di molte variabili, in primis la qualità dei ceci e successivamente i tempi di cottura, è preferibile non cuocere troppo i ceci perchè questi legumi tendono a spapparsi, io solitamente uso quelli in barattolo che sono già lessati al punto giusto così evito gli intoppi 😉
Spero comunque che al di là del piccolo incidente il piatto sia riuscito saporito perchè alla fine la sostanza c’è… un saluto a presto!!
-
Elettra18 Nov 2012
Ciao,
i ceci si sono ridotti in poltiglia perchè nella ricetta, al punto 2 (aggiungi i ceci e insaporisci) manca l’indicazione del tasto antiorario delle lame, le quali girando nel senso del taglio sminuzzano i ceci.
Comunque adesso vado a provare la ricetta!!
Saluti.
-
-
-
mika20 Nov 2013
ottima ricetta io ho aggiunto anche la pancetta affumicata ..i ceci però vanno in poltiglia anche se si usa le lame in senso antiorario .. la prossima volta i ceci li cuocio poco ,.. così continuo la cottura insieme alla pasta ! grazie per la ricetta
Ciao,
oggi ho provato questa ricetta con i ceci, l’unico problema che arrivata al termine del punto 2, aggiungi i ceci e insaporisci x 5 min., praticamente i ceci si sono spappati…. l’unica mia perplessità è stata che avendoli lessati io forse erano troppo lessi??? gli ho lessati x un’ora circa sul fuoco. anche se quando li ho assaggiati non erano morbidissimi….
dove ho sbagliato???