Preparare la Tavola

di Giuly - il 12 novembre 2011
9.971 Visite

Benvenuto nella sezione dell’accoglienza, tra queste righe troveri diversi consigli e suggerimenti per come accogliere al meglio i tuoi ospiti preparando la tavola perfetta per ogni occasione.

Ogni occasione ha la sua bella tavola imbandita

Cena in famiglia

La cena in famiglia è in occasione informale, è il momento della giornata in cui ci si ritrova, è bello soffermarsi intorno ad un tavolo,chicchierare, ascoltarsi, vivere finalmente un momento di calma e unione.

Fallo con stile, grazia e delicatezza, concediti un momento di benessere e bellezza, prepara la tavola per accogliere al meglio i tuoi cari.

Per questa occasione, semplice e quotidiana, basta un semplice tocco per mettere allegria, fondi i colori tra loro, scegli diverse tonalità dello stesso colore, per dare il giusto tocco di brio e allegria, sposa l’arancio al rosso, il blu con l’azzurro, il verde col bianco e poni al centro della tua tavola un addobbo floreale o anche un semplice fascio di grano.

Piccole attenzione, magie di particolari, per festeggiare al meglio, il dolce rietro serale di tutta la famiglia.

Cena tra amici
Una cena tra amici è sempre una bella occasione per ritrovarsi.
Complici, confidenti, fedeli custodi dei nostri segreti, gli amici sono un bene prezioso, spesso peò ci si sente tanto, ma ci si vede poco.

Il lavoro e i vari impegni non ti permettono di godere un sereno momento di pausa con i tuoi cari, vecchi, fedeli amici e cosa c’è di meglio di organizzare una bel pranzo o una bella cena, una tavola imbandita, un bicchiere di vino e tante tante chiacchiere.

Per questa occasione devi osare, osa, osa, osa.
Scegli una tovaglia divertente, magari con qualche decoro bizzarro, usa dei grandi bicchieri e un favoloso decanter per versare un bel vino che rendi brilli quel pò che basta per rilassarsi.

E per accogierli poni al centro della tua tavola, una ciotola con della crema piccante e crostini, scalderà gli animi e stuzzicherà gli spiriti.

Una bella serata comincia così: in modo semplice.

Cena romantica

Questa è un’occasione davvero speciale.
Devi curare ogni particolare, per creare l’atmosfera che la tua storia d’amore merita, un menù delicato a base di pesce, un vino bianco, secco e frizzante, una tovaglia bianca, candita e pura, come puro è il vostro amore e poi … tante tante candele, scegli delle belle candele grandi, bianche e profumate alla vaniglia.
Accostane almeno due, una accanto all’altra e lascia le luci spente.

Preparati al meglio per coccolare la dolcezza di un amore grande ed eterno: il vostro.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(7 voti, media: 3,86 di 5)
Loading ... Loading ...