Pane alle noci

Ricetta scritta da Giuly - il 1 dicembre 2011
9.251 Visite
commenti: 0








Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza. (G. Flaubert)
Pane alle noci bimby

Tra le ricette bimby per il pane divertiti e libera la fantasia, cambia anche uno solo degli ingredienti, avrai sempre un risultato saporito e gustoso.

Pane alle noci bimby per i giorni di festa: il gusto acre della noce cotto al forno si fonde nella sofficie mollica, non ci sono parole per descriverne il sapore.

E che profumo per casa! Tra Natale e San Silvestro, approfitta dei giorni di festa, vivi a pieno la magia e l’armonia di questo evento e regalati la ricchezza delle cose semplici, fatte in casa, con le tue mani.

Non c’è niente di più invitante del pane appena sfornato, alle noci poi…

Oggi si prepara: pane alle noci bimby

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(5 voti, media: 3,20 di 5)
Loading ... Loading ...

Pane Ricette Bimby

Pane alle noci

  • >>pasta per pane 1 dose
  • >> gherigli di noci 150 g
  • >>olio extra vergine di oliva quanto basta

Preparazione

Fa l'impasto del pane come da ricetta e lascialo lievitare per almeno un'ora all'interno del


Alla fine aggiungi i gherigli di noce e lavoralo per 15 sec/ vel 6 e 1 min/


Da all'impasto la forma che più ti piace, treccia, panini, ciambella, come vuoi e mettilo sulla teglia da forno infarinata e lascia lievitare per altri 30 minuti.

Riscalda il forno, partica dei tagli sulla superficie del tuo pane e spennella con l'olio extra vergine di oliva, inforna per 30 min a 180° fichè non sarà bello dorato.

Scrivi un Commento