Ricette bimby: Torta al cioccolato (con le uova di Pasqua)

Categorie:   >> Dolci
Ricetta scritta da Giuly - il 10 aprile 2012
41.857 Visite
commenti: 21








Se siete venuti per fare cioccolatini potete anche andarvene...qui si fanno piccoli momenti di estasy.(tratto dal film “Lezioni di cioccolato” Italia 2007)
Ricette bimby: Torta al cioccolato (con le uova di Pasqua) bimby

La Pasqua è appena passata e ti sono avanzate un pò di uova di cioccolato?

Diciamoci la verità sono così invitanti queste deliziose coloratissime uova di Pasqua, al solo vederli si torna bambini e non si resiste alla tentazione di scartarne almeno uno per scoprire cosa contiene.

Anche io ho ceduto alla tentazione e qualche settimana fa al supermercato mi sono fatta un piccolo regalo, e si!! L’ho comprato e l’ho messo in bella mostra in cucina nell’attesa di aprirlo, ma sai cosa ho fatto?

L’ho pesato, si prima di comprarlo l’ho pesato per cercare di capire cosa potesse contenere tra le varie immagini presenti sul cartellino che lo rivestiva e ho scoperto che le uova non hanno tutte lo stesso peso e dato che tra una cintura sfiziosa e colorata e un ciondolo preferivo la prima, ho pensato che di sicuro pesava di più e… non ci crederai ma c’ho preso, mi è uscita una bellissima cintura rossa con una rosellina per fibbia ;)

Chiaramente mia figlia l’ha voluto anche per se e dopo il mio è arrivato quello dei nonni e degli zii e così adesso ho la bellezza di 7 uova e mica li possiamo mangiare tutti!! Dunque prepariamo un bel dolce.

Assaggia anche la torta cioccolato e pere e se hai anche le uova di cioccolato al latte puoi farne dei deliziosi tartufi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(18 voti, media: 2,94 di 5)
Loading ... Loading ...

Dolci Bimby

Torta cioccolato

  • >>cioccolato fondente 200 g
  • >>burro 200 g
  • >>farina 100 g
  • >>zucchero 60 g
  • >>uova 3

Preparazione

Versa nel
il cioccolato fondente a pezzi, il burro morbido, fà andare per 3 min/vel 1/ 40°.

Aggiungi lo zucchero, la farina e le uova intere, impasta per 20 sec/vel 4.

Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata dal diametro di 24 cm circa ed inforna in forno preriscaldato per 25 minuti a 180°.

Una volta cotta lasciala raffreddare e spolvera, poi, con zucchero a velo.

Puoi accompagnarla a crema pasticcera o panna montata

21 Commenti