Verdure miste

Categorie:   >> Contorni
Ricetta scritta da Giuly - il 5 novembre 2011
4.251 Visite
commenti: 0








A tavola perdonerei chiunque, anche i miei parenti. (O. Wilde)
Verdure miste bimby

Le verdure sono la mia passione.

In qualsiasi stagione dell’anno c’è sempre una verdura fresca da gustare, io ho preparato questo contorno durante l’estate, ma si può fare sempre, basta cambiare qualche ingrediente e utilizzare quello che la natura, spontaneamente, ci offre durante ogni periodo dell’anno.

Quando mi capita di scegliere questo contorno durante l’inverno spesso aggiungo mezzo cavolo o qualche broccoletto e credimi è sempre squisito, si accompagna bene a molti secondi, anche se io spesso lo divoro come piatto unico.

Oggi si preparano le verdure miste per contorno

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Contorni Ricette Bimby

verdure miste

  • >>carote 2
  • >>piselli 100 g
  • >>cipolla 1
  • >>patate a pezzi 2
  • >>olio eztra vergine di olive 20 g
  • >>sale e pepe quanto basta

Preparazione

Soffriggi la cipolla nell’olio per 3 min./100° /vel 3
Aggiungi tutte le verdure, un po’ di vino bianco sala a piacere e cuoci per 20 min./100°/
/

Le verdure sono pronte.

Consiglio

Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo, quindi se vuoi, puoi preparalo anche il giorno prima e conservarlo in frigo.

E’ un ottimo contorno, ma puoi usarlo anche come ripieno per una pizza salata o se sei a dieta come piatto unico, le verdure saziano e danno tanta energia. Puoi cambiare sostituire o aggiungere uno o tutti gli ingredienti inserendo verdure di stagione come zucchine o melanzane, scegli tu, libera la fantasia come vuoi

Ogni piatto ha il suo valore

Se c’è qualcosa di cui non possiamo proprio fare a meno, queste sono le verdure, la carica di vitamine, sali minerali in esse contenuta è fondamentale per conservare al meglio il nostro organismo.

Se ne parla spesso e si sa che le verdure sono ottime contro l’invecchiamento sia della pelle che dell’organismo tutto, anche e soprattutto per la loro carica di acqua.

Ebbene si dice che se una cosa è tanto buona di sicuro non fa bene, beh! Non è il caso di un bel piatto di verdure miste, gustoso, buono, semplicemente squisito e allora facciamocene una scorpacciata.

Scrivi un Commento